Selezione pubblica: il Comune di Ostiano (CR) cerca un istruttore contabile
Si informa che il Comune di Ostiano (CR) ha indetto un Concorso Pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CONTABILE con inquadramento nell’Area professionale degli Istruttori CCNL 16/11/2022), a tempo pieno e indeterminato.
La figura individuata verrà inquadrata con profilo professionale di Istruttore amministrativo contabile e ascritta nell’Area professionale degli Istruttori di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019/2021 del 16/11/2022.
Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi e contabili, tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche.
L’inoltro delle istanze deve avvenire esclusivamente in modalità telematica da effettuarsi entro e non oltre le ore 12:00 del 24 giugno 2024.
La modalità di iscrizione on line sul portale www.InPA.gov.it è l’unica consentita, pertanto, non sono ammesse altre forme di presentazione dell’istanza.
La partecipazione alla selezione comporta il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33 da effettuarsi entro i termini di scadenza del presente bando, pena l’esclusione dalla selezione.
Il pagamento va effettuato esclusivamente tramite il sistema PagoPA, accedendo dall’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Ostiano.al link https://ostiano.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo , selezioando il servizio “Tassa ammissione concorsi” e nella causale indicare “Concorso pubblico per Istruttore Amministrativo – Contabile a tempo pieno ed indeterminato”.
In caso di mancata ammissione, di non superamento di anche una sola delle prove di esame o, comunque, di non partecipazione al concorso, la tassa non verrà restituita o rimborsata.
La ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla domanda di ammissione tramite upload nella sezione “Pagamenti” del portale www.InPA.gov.it
La selezione dei candidati avverrà sulla base di:
- una preselezione (solo eventuale);
- una prova scritta a contenuto teorico-pratico;
- una prova orale.
L’accertamento circa i requisiti attitudinali sarà effettuato da un esperto nella materia, che integrerà la commissione. Per la valutazione attitudinale e motivazionale la commissione esaminatrice potrà avvalersi dell’ausilio di test psico-attitudinali che verranno somministrati in occasione della prova scritta.
L’ammissione alla prova orale è subordinata all’ottenimento di un punteggio non inferiore a 21/30 nella prova scritta.
L’ammissione alla prova orale verrà comunicata mediante pubblicazione sul sito istituzionale e sul portale Inpa.gov di apposito avviso, contenente l’elenco dei candidati e dei rispettivi punteggi riportati nella prova scritta.
Qualora la preselezione fosse necessaria, ne verrà data comunicazione mediante il sito istituzionale dell’Ente e pubblicazione sul portale www.Inpa.gov.it almeno 15 giorni prima della data fissata.
Con avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ostiano – Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Bandi in corso, sarà data comunicazione della modalità prevista (in presenza con indicazione della/e sede/i o in via telematica), del giorno e dell’ora di svolgimento della eventuale prova di preselezione, pubblicazione che avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge; coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero presentarsi nel giorno ed ora stabiliti per la preselezione, saranno dichiarati rinunciatari.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni:
Servizio Personale Comune di Ostiano (CR)