Avviso selezione pubblica Assistenti Sociali
Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di figure professionali – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (DT Nr. 23 del 6 marzo 2023):
- N. 2 ASSISTENTI SOCIALI – CAT. “D” – profilo economico D1 – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali
A TEMPO PIENO e INDETERMINATO - N. 2 ASSISTENTI SOCIALI – CAT. “D” – profilo economico D1 – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali
A TEMPO PIENO e DETERMINATO
Graduatoria finale:
CANDIDATO |
||||||
POSIZIONE IN GRADUATORIA |
Cognome |
Nome |
TOT. PUNTEGGIO PROVA SCRITTA |
TOT. Valutazione Titoli |
Punteggio prova ORALE |
ESITO FINALE |
1 |
SCOLARI |
DAVIDE |
24 |
2 |
27 |
53 |
2 |
GUERRA |
DEBORAH |
22 |
1 |
27 |
50 |
3 |
SUDOSO |
GIORGIA |
21 |
5 |
23 |
49 |
4 |
TORRE |
FABIANA |
21 |
4 |
23 |
48 |
Di seguito è possibile scaricare:
Si rammenta il calendario delle prove che si svolgeranno presso la sede dell’Azienda Sociale Cremonese in via Sant’Antonio del Fuoco n.9/a Cremona:
La prova orale si terrà mercoledì 15 marzo 2023 dalle ore 09:30.
I candidati ammessi dovranno presentarsi seguendo il proprio ordine alfabetico ad intervalli di 30 minuti dal precedente. Il primo candidato deve presentarsi alle ore 09:30.
COGNOME | NOME | ORARIO PROVA ORALE |
GUERRA | DEBORAH | 9.30 |
SCOLARI | DAVIDE | 10.00 |
SUDOSO | GIORGIA | 10.30 |
TORRE | FABIANA | 11.00 |
Con Determinazione n. 10 del 1° febbraio 2023, il Direttore Generale di Azienda Sociale Cremonese ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di:
- N. 1 ASSISTENTE SOCIALE – CAT. “D” – profilo economico D1 –
C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali
A TEMPO PIENO e INDETERMINATO - N. 3 ASSISTENTI SOCIALI – CAT. “D” – profilo economico D1 –
C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali
A TEMPO PIENO e DETERMINATO
La conseguente graduatoria che si strutturerà potrà venire utilizzata per la copertura di posti che si renderanno necessari nel triennio 2022-2024.
Da tale graduatoria l’Azienda potrà attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro a qualsiasi titolo (tempo indeterminato; determinato; tempo pieno; tempo parziale) e in ragione di tutti i servizi aziendali per profili professionali di Assistente Sociale.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 marzo 2023 (termine perentorio anche per le domande pervenute tramite posta).
È possibile l’invio attraverso posta certificata (obbligatoriamente da un indirizzo di posta certificata) all’indirizzo: aziendasocialecr@pec.it
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 marzo 2023 (termine perentorio anche per le domande pervenute tramite posta).
Azienda Sociale Cremonese è esente da responsabilità per la dispersione della domanda di ammissione o delle comunicazioni conseguenti derivanti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda.
L’Azienda non risponde altresì di eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito, o forza maggiore.
La domanda dovrà essere firmata dal concorrente in originale, a pena di esclusione.
Nel caso in cui la domanda venga presentata tramite il servizio postale, deve essere allegata, a pena di esclusione, la fotocopia del documento di identità valido, così come nel caso in cui la firma in calce alla domanda non sia apposta avanti al funzionario incaricato a ricevere la domanda.
È possibile l’invio attraverso posta certificata (obbligatoriamente da un indirizzo di posta certificata) all’indirizzo: aziendasocialecr@pec.it
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 marzo 2023 (termine perentorio anche per le domande pervenute tramite posta).
Azienda Sociale Cremonese è esente da responsabilità per la dispersione della domanda di ammissione o delle comunicazioni conseguenti derivanti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda.
L’Azienda non risponde altresì di eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito, o forza maggiore.
La domanda dovrà essere firmata dal concorrente in originale, a pena di esclusione.
Nel caso in cui la domanda venga presentata tramite il servizio postale, deve essere allegata, a pena di esclusione, la fotocopia del documento di identità valido, così come nel caso in cui la firma in calce alla domanda non sia apposta avanti al funzionario incaricato a ricevere la domanda.
- titolo di studio: tra quelli previsti dal bando (ovvero certificazione rilasciata dalla competente autorità scolastica attestante il titolo di studio conseguito);
- curriculum vitae aggiornato e sottoscritto dal candidato: contenente tutte le indicazioni utili a valutare l’attività professionale, di studio e di lavoro del concorrente, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime; le collaborazioni e le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di presentare, nel proprio interesse, per la valutazione della sua attività;
- copia fronte-retro di un documento di identità;
- copia dell’iscrizione all’albo regionale;
- contabile del bonifico avvenuto per versamento di diritti di segreteria per € 10,33.
Potranno inoltre essere allegati i titoli e documenti, in originale od in copia autenticata, che siano comunque ritenuti utili dal candidato nel suo interesse, ivi compreso il certificato comprovante la votazione ottenuta nel conseguimento del titolo di studio, qualora non risulti dal titolo di studio stesso.
I documenti sopra elencati non sono soggetti all’imposta di bollo.
I candidati possono produrre, contestualmente alla domanda di partecipazione alla selezione, e comunque entro la scadenza del termine di presentazione delle domande, in luogo della documentazione sopra indicata, dichiarazione sostitutive, sottoscritte dall’interessato, riguardante i fatti, gli stati o le qualità personali individuate dalla normativa vigente in materia (autocertificazioni/dichiarazioni sostitutive).
Alla domanda dovrà pure essere unito l’elenco firmato di tutti i titoli e documenti presentati.
La domanda di partecipazione e l’eventuale documentazione allegata, non sono soggetti all’imposta di bollo.
È concessa la regolarizzazione delle domande e dei documenti già pervenuti quando si tratti di effettive correzioni o integrazioni, per sanare l’imperfetta redazione, l’ambiguità delle dichiarazioni, entro il termine richiesto. Decorso infruttuosamente tale termine, il concorrente verrà escluso dalla selezione.
L’esclusione dalla selezione pubblica è comunicata agli interessati dal Presidente della Commissione.
Sono motivi di esclusione:
- la mancanza di uno dei requisiti specifici e generali per l’assunzione prevista dal bando;
- la presentazione della domanda fuori tempo utile;
- la mancata apposizione della firma;
- la mancanza di fotocopia del documento di identità;
- il mancato pagamento dei diritti di segreteria.
La mancata presentazione dei candidati nell’ora e nel luogo indicati per le prove verrà comunque ritenuta come rinunzia degli stessi a partecipare alla selezione.
Stante l’evolversi della situazione emergenziale legata al Covid-19 la selezione avverrà nel rispetto della normativa vigente e si svolgerà in presenza presso la sede di Azienda Sociale Cremonese in via S. Antonio del Fuoco 9/a, 26100 Cremona, salvo diversa e successiva comunicazione.
Le date previste per l’espletamento delle prove sono le seguenti:
- PROVA SCRITTA: GIOVEDI’ 9 marzo 2023 ore 9.30
- PROVA ORALE: MERCOLEDI’ 15 marzo 2023 ore 9.30.
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
- Principi dell’ordinamento delle autonomie locali (Testo Unico degli Enti Locali);
- Nozioni di diritto amministrativo, costituzionale e diritto di famiglia;
- Normativa sul procedimento amministrativo e di accesso agli atti amministrativi (L. 241/1990);
- Legislazione nazionale e regionale sui servizi socio-assistenziali (misure per la non autosufficienza; misure e interventi di contrasto alla povertà; ecc.);
- Competenze dei Comuni in materia sociale e socio-assistenziale;
- Principi e metodi dei servizi sociali;
- Tecniche del servizio sociale applicate alle diverse categorie d’utenza;
- CCNL dei dipendenti del comparto Regioni e Enti Locali;
- Competenza nella progettazione individualizzata, organizzazione e gestione di specifici interventi con contenuti anche di tipo sociosanitario;
- Progettazione e gestione di azioni complesse caratterizzate dalla presenza di molteplici interlocutori, realtà del pubblico e del privato sociale, con competenze complementari;
- Conoscenza delle metodologie e degli strumenti di intervento in contesti di tutela delle famiglie e minori, del sistema di accesso ai servizi sociali;
- Conoscenza di strumenti e strategie di programmazione e gestione di processi di sviluppo dell’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati;
- Criteri e soluzioni per migliorare il rendimento sociale delle azioni di contrasto alla povertà ed all’esclusione.
- Normativa privacy.
- Il Codice Etico dell’Azienda e la normativa in ambito di prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica Amministrazione e per la trasparenza (L. 190/2012 s.m.i., D.Lgs. 33 e 39 del 2013);
- Codice Deontologico e Deontologia Professionale dell’Assistente Sociale – Testo approvato dal Consiglio Nazionale Assistenti Sociali.
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione, nonché le date delle prove concorsuali, verranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Azienda www.aziendasocialecr.it
Si precisa che il colloquio comprenderà anche l’accertamento della conoscenza, da parte del candidato, di una lingua straniera a scelta fra inglese e francese nonché l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
È escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito nelle singole prove il punteggio minimo di 21/30.
La graduatoria di merito, il cui provvedimento di approvazione sarà pubblicato sul sito internet dell’Azienda, sarà formulata con riguardo ai risultati della selezione ed all’applicazione delle disposizioni di legge riguardanti i titoli che danno diritto a precedenza o preferenza di cui all’art. 5 del DPR 487/94.
INFORMAZIONI GENERALI
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Azienda Sociale Cremonese in via Sant’Antonio del Fuoco 9 Cremona – e-mail: protocollo@aziendasocialecr.it
Il referente del procedimento è il Direttore Generale dell’Azienda, dott. Graziano Pirotta, e-mail direttore@aziendasocialecr.it
Archivio documenti
on line
Accedi al nostro motore di ricerca e cerca la documentazione.