Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla News Letter

Attività e procedimenti

Amm.ne Trasparente

Attività e procedimenti

Class action

Notizia del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.
Sentenza di definizione del giudizio.
Misure adottate in ottemperanza alla sentenza.

Riferimenti normativi: Art. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 Art. 4, d.lgs. n. 198/2009

Carta dei servizi e standard di qualità

Ai sensi dell’articolo 32 co. 1 del d.lgs. 33/2013 così come modificato dal d.lgs. 97/2016, le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

Gli standard di qualità dei servizi sono consultabili nell’ambito del Piano della Performance adottato ai sensi del decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150.

Riferimenti normativi: Decreto 24 maggio 2024 (pdf) – registrato dalla Corte dei conti in data 25/06/2024 al n. 1084;  Servizi erogati e relativi standard qualitativi (pdf) – versione aggiornata 8 ottobre 2024.