Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla News Letter

Blog

Iniziative Selezioni personale

Avviso per la manifestazione d’interesse per l’adesione al tavolo di consultazione sociosanitaria del Terzo Settore dell’ATS della Val Padana

Avviso per la manifestazione d’interesse per l’adesione al tavolo di consultazione sociosanitaria del Terzo Settore dell’ATS della Val Padana

ATS Val Padana ha recentemente approvato un Avviso per la manifestazione d’interesse all’adesione al Tavolo di consultazione sociosanitaria del Terzo Settore (Decreto Regionale n. 296/23).

La recente Riforma Regionale di cui alla L.R. 22/21 e le linee di programmazione regionale di cui alla DGR 7758/2022 evidenziano il pieno riconoscimento del ruolo del Terzo settore nei percorsi di programmazione territoriale.

L’Avviso recentemente approvato da ATS Val Padana intende promuovere un aggiornamento del Tavolo di consultazione del Terzo Settore istituito con decreto n. 526 del 06/12/2017.

Per che cosa

Il tavolo di consultazione sociosanitaria del Terzo Settore, adotterà una modalità di lavoro volta a valorizzare approfondimenti ed analisi sulle principali tematiche del sistema di welfare territoriale.

A tale scopo e per promuovere lo sviluppo di sinergie con il Terzo Settore, il tavolo di consultazione sociosanitaria propone un’articolazione riferita alle cinque aree tematiche:

  • area anziani e cronicità;
  • area disabilità e inclusione sociale;
  • area famiglia, minori e conciliazione;
  • area marginalità, disagio e dipendenze
  • area promozione della salute e prevenzione dei fattori di rischio.

Come fare

La candidatura va presentata, utilizzando l’allegato A , che sarà reso disponibile, in formato editabile, anche nella sezione “ULTIME NOTIZIE” del sito www.ats-valpadana.it .

La domanda deve essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.ats-valpadana.it con il seguente oggetto: Tavolo del Terzo Settore: Adesione Ente________ (denominazione ente)”.

Ai fini dell’approvazione del primo elenco, che sarà definito da ATS entro il 30 giugno 2023, le domande di adesione dovranno pervenire, nelle modalità previste dal punto precedente, entro le ore 12:00 del 31/05/2023.

L’ATS manterrà tale manifestazione di interesse, sempre aperta, garantendo comunque la definizione di un primo elenco degli Enti aderenti entro il 30 giugno 2023.

Info

Dipartimento PIPSS – S.C. Integrazione delle Reti territoriali a sostegno Programmi Nazionali

e-mail:pipss.sociale@ats-valpadana.it

Tel: 0376/334045-0372/497343

Download

Write a Comment