Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla News Letter

Amministrazione Trasparente

Azienda Sociale Cremonese asc

Amministrazione Trasparente

Ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante la revisione e la semplificazione della Legge n. 190 del 2012 e del Decreto Legislativo n. 33 del 2013, nonchè ai sensi dell'art. 54 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82.

Azienda Sociale Cremonese: trasparenza negli atti pubblici

In quanto ente gestore di risorse pubbliche, anche Azienda Sociale Cremonese ottempera al principio della trasparenza, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

In attuazione di tale principio, le informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività svolta sono pertanto rese totalmente accessibili con l’obiettivo di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

I dati personali pubblicati in questa area sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalle norme vigenti sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006) e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Non è consentito utilizzare per fini di marketing o di propaganda elettorale o comunque per ragioni non pertinenti alla trasparenza i recapiti, i numeri telefonici e gli indirizzi di posta elettronica del personale di Azienda Sociale Cremonese e dei titolari di incarichi politici o di esercizio di poteri di indirizzo politico, pubblicati in applicazione del D.Lgs. 33/2013.

Il Responsabile per la trasparenza è il Dr. Graziano Pirotta, Direttore di Azienda Sociale Cremonese.

Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti previsti dal D. Lgs. 33/2013 sul sito Amministrazione Trasparente dovranno essere inviate al Responsabile dell’Accesso Civico, il Dr. Graziano Pirotta

Dr. Graziano Pirotta - Ricevimento: su appuntamento
Tel. 0372 803428

Trasparenza per gli enti pubblici

“Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 riordina la disciplina sugli obblighi per le pubbliche amministrazioni in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e detta le regole di presentazione dei dati sui siti istituzionali”.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni sul segreto di Stato, d’ufficio, e statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Le disposizioni sulla trasparenza contribuiscono a definire il livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche anche ai fini di prevenzione e contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell’articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione, nonchè della Legge n. 190 del 6 novembre 2012.

Le sezioni sono in continuo e costante aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.
Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito istituzionale e le sezioni rinviano a dette pagine, ove ricorra il caso.

Amministrazione Trasparente

Tutta la documentazione è suddivisa in quattro aree divise per tipologia di argomentazione.
E' possibile accedere dal link sotto al nostro motore di ricerca interno ed effettuare una ricerca.

BILANCI E BANDI DI GARA
Disposizioni generali, selezioni personale, bandi di gara e contratti, controlli e rilievi sull’amministrazione.
ORGANIZZAZIONE E CONTRIBUTI
Organizzazione, performance, sovvenzioni, contributi e sussidi, vantaggi economici, pagamenti.
CONSULENZE, BILANCI E OPERE
Consulenti e collaboratori, enti controllati, bilanci, opere pubbliche.
PERSONALE E PATRIMONIO
Gestione del personale, attività e procedimenti, beni immobili e gestione patrimonio, informazioni ambientali.

Azienda Sociale Cremonese

Uffici e contatti

imageedit_1_2349760289

Sede Legale

AZIENDA SOCIALE CREMONESE
C.so V. Emanuele II, 42
26100 CREMONA
imageedit_1_2349760289

Sede Operativa

AZIENDA SOCIALE CREMONESE
Via Sant'Antonio del Fuoco, 9/A
26100 Cremona
support

Telefono Centralino

Tel. 0372 803430
message

Contattaci via Email

Contattaci direttamente





    Your email address will not be published.

    Archivio doc

    Accedi al nostro motore di ricerca on line per trovare la documentazione scaricabile archiviata e organizzata per categorie.
    Scarica la documentazione in formato pdf.

    Uffici e contatti

    Telefoni e indirizzi email per aree di intervento. Organizzazione aziendale: aree gestione amministrativa, pianificazione territoriale, servizio sociale territoriale, non autosufficienza